top of page

Mudwallfilm e Unpardeframe per il GRAB

Mudwallfilm e Unpardeframe si sono uniti in una collaborazione entusiasmante per creare un video d'eccezione che sarà a Roma nel febbraio 2024. Il cuore di questa produzione è la presentazione del progetto GRAB, il Grande Raccordo Anulare delle Bici, un'iniziativa che promette di rivoluzionare la mobilità ciclistica nella regione.



L'Iniziativa: GRAB - Grande Raccordo Anulare delle Bici

Il GRAB, rappresenta un ambizioso progetto volto a migliorare la rete ciclabile nella città di Roma. Questa iniziativa non solo mira a incentivare l'uso della bicicletta come mezzo di trasporto sostenibile ma mira anche a creare un collegamento agevole e sicuro tra le principali zone della città. Il Grande Raccordo Anulare delle Bici è progettato per aumentare la sicurezza dei ciclisti, ridurre il traffico veicolare e promuovere uno stile di vita più sano e attivo.

Per conto di Roma Capitale, Roma Servizi per la Mobilità sua partecipata, nell’autunno del 2020 ha dato avvio alla redazione del progetto definitivo della ciclovia GRAB, creando un gruppo di lavoro (anche col supporto di professionisti esterni) di indiscussa esperienza e professionalità, in particolar modo relativamente ai temi del paesaggio, con la presenza, tra gli altri, di docenti e ricercatori dell’Università di Roma La Sapienza. All’Università è stata affidata anche la redazione delle “Linee Guida del GRAB”, documento centrale per la coerenza dell’intero progetto, pensato e redatto con l’obiettivo di assicurare la capacità di adattamento della ciclovia all’interno di contesti urbani molto diversi, come sono quelli attraversati dai circa 50 km del GRAB,  per i quali individuare scelte e declinazioni appropriate, tali da instaurare un dialogo attento con gli ambiti attraversati. 



La Collaborazione tra Mudwallfilm e Unpardeframe

Unpardeframe, un nome noto nel mondo della produzione video creativa, si è unito a Mudwallfilm, una società di produzione video, per portare questo progetto straordinario alla luce. La collaborazione sinergica di queste due entità promette di creare un video coinvolgente e informativo che metterà in risalto l'importanza del GRAB per la comunità ciclistica e l'intera città di Roma.



Il Video: Anteprima di un Futuro Ciclabile

Il video offre uno sguardo approfondito al progetto GRAB, evidenziando la sua rilevanza e impatto sulla vita quotidiana dei residenti e dei visitatori di Roma. Attraverso interviste e immagini, Unpardeframe e Mudwallfilm cattureranno l'attenzione degli spettatori, trasmettendo la passione dietro questa iniziativa e il suo potenziale per trasformare il tessuto urbano della città eterna.



Appuntamento a Febbraio 2024: La Presentazione Ufficiale del GRAB

Il video sarà parte della mostra dedicata al GRAB a febbraio 2024. Questo evento rappresenta un'opportunità imperdibile per la comunità, gli appassionati di ciclismo e gli stakeholder interessati a contribuire a un futuro più sostenibile e ciclabile per Roma.

In conclusione, la collaborazione tra Unpardeframe e Mudwallfilm promette di offrire uno sguardo avvincente al progetto GRAB, aprendo la strada a un futuro in cui la mobilità ciclistica diventa un pilastro fondamentale nella vita della città. Siamo tutti invitati a essere testimoni di questo evento epocale nel febbraio del prossimo anno.

bottom of page