top of page

"Il Giocoliere" di Massi Farina. Videoclip

Un Viaggio Emozionante tra Musica e Arte Visiva



È con grande entusiasmo che annunciamo l'uscita del nuovo videoclip di Massi Farina, intitolato "Il Giocoliere". Questo straordinario lavoro, diretto da Alessandro Di Carlo e immortalato attraverso l'occhio attento di Paco Rianna, vede come protagonista il talentuoso giocoliere Daniele Pinzi.

 

Il videoclip è una perfetta fusione di musica e immagini, grazie alla sensibile regia di Alessandro Di Carlo e alla brillante fotografia di Paco Rianna. La scelta di Daniele Pinzi come protagonista aggiunge un tocco di maestria al video, trasformandolo in uno spettacolo visivo coinvolgente.

 

Un particolare ringraziamento va a Li Zhang (della Mudwallfilm), il cameraman che ha catturato ogni istante con eccellente bravura, e a Unpardeframe per il montaggio impeccabile che ha dato vita al video. La collaborazione con Massi Farina è stata una continua fonte di ispirazione per tutti noi di Unpardeframe, e siamo grati per la fiducia che ci ha concesso insieme all'etichetta OF Records.

 

Il brano "Il Giocoliere" è un'esperienza intensa e romantica che penetra nel cuore degli ascoltatori. La sua melodia coinvolgente, arrangiata e suonata da Francesco Finori, è stata amplificata dalla magia del theremin suonato con maestria da Giulia Riboli. Il mixaggio e il mastering sono stati curati con precisione da Simone Coen, garantendo una qualità audio straordinaria.

 

La cover del singolo, un'opera d'arte a sé stante, è stata creata da Paco Rianna, aggiungendo un ulteriore strato di creatività all'intero progetto. È un tributo visivo che completa l'esperienza sensoriale offerta da "Il Giocoliere".

 

In questo progetto indipendente, abbiamo lavorato con dedizione e amore, e desideriamo ringraziare tutti coloro che hanno contribuito. Doris, Anastasia, Giulia, Rossana, Francesca, Stefania, Doriana, Michel, Paolo, Federica e chiunque altro abbia preso parte a questa avventura, vi siamo infinitamente grati. In caso di omissioni, perdonateci.

Un sentito ringraziamento va anche a Roma, la nostra amata città, che, nonostante le umiliazioni inflitte quotidianamente, continua a essere una fonte inesauribile di ispirazione per l'arte di Massi Farina.


"Il Giocoliere" non è solo un videoclip, ma un viaggio emozionante che unisce la musica all'arte visiva in modo magistrale. Siamo entusiasti di condividere questo lavoro con il pubblico e di continuare a supportare Massi Farina in futuri progetti. Grazie a tutti coloro che hanno reso possibile questa straordinaria avventura artistica.

bottom of page