top of page

Online "Ignorante" di Massi Farina

"Ignorante": Il Nuovo Singolo di Massi Farina Rivela Uno Spaccato Sociale



Il talento musicale di Massi Farina ha nuovamente colpito, e questa volta con il suo ultimo singolo e videoclip intitolato "Ignorante". La canzone si apre come una finestra su uno spaccato della nostra società contemporanea, i social, rivelando critiche ironiche e riflessioni profonde sull'attuale stato delle cose.


"Ignorante" di Massi Farina

"Ignorante" non è solo una traccia musicale, ma un manifesto che mette a nudo le contraddizioni e le frivolezze della vita moderna. Attraverso testi taglienti e una melodia coinvolgente, Farina affronta il tema della superficialità e dell'indifferenza che sembrano dilagare nella società di oggi.


"Ignorante" di Massi Farina

Il brano prende di mira in particolare l'uso e l'abuso della lingua italiana nel contesto delle nuove tecnologie di comunicazione come i social, un patrimonio culturale prezioso spesso trascurato o maltrattato. Con uno stile diretto e sarcastico, Massi Farina sfida gli stereotipi e le convenzioni linguistiche, mostrando quanto l'ignoranza possa essere radicata persino nella comunicazione quotidiana.


"Ignorante" di Massi Farina

Nel videoclip "Ignorante" si rivela in tutta la sua potenza visiva. Curato da professionisti come Alessandro Di Carlo alla regia e Paco Rianna alla fotografia, il video è un vero e proprio trip sensoriale. Un'esplosione di colore e immagini che cattura lo spirito caotico e surreale della canzone.



"Ignorante" di Massi Farina

I personaggi, seppur inventati, risultano incredibilmente reali, incarnando le varie sfaccettature della società contemporanea. Attraverso una serie di scene vivaci e suggestive, il videoclip accompagna lo spettatore in un viaggio visivo che va oltre la superficie, invitandolo a riflettere sul significato più profondo della canzone.


"Ignorante" di Massi Farina

"Ignorante" di Massi Farina non è solo un brano o un videoclip, ma un'opera d'arte che invita a guardare oltre le apparenze e a interrogarsi sullo stato attuale della società. Con la sua ironia tagliente e la sua energia travolgente, Farina continua a dimostrare di essere uno degli artisti più rilevanti e provocatori della scena musicale contemporanea.



Credits videoclip

Prodotto da MASSI FARINA e MARISA DI MARIO

Regia: ALESSANDRO DI CARLO

Direttore della Fotografia: PACO RIANNA

Soggetto e Sceneggiatura: MASSI FARINA, ALESSANDRO DI CARLO, PACO RIANNA Cameraman: LI ZHANG

Videoediting: UNPARDEFRAME

Colorist: MUDWALLFILM

Oggetti di scena: DANIELE VELLUTI

Location Manager: FLORIANA FIORENTINI

Trucco: JUN ZHANG

Foto di Scena: DAVIDE CREA


ATTORI

Miky Fandonia: MASSI FARINA

Mago Cinzio: PADRE KAYN

Beatrice Immacolata Bianchi: BEATRICE PICARIELLO

Lulu' Tatù: FLORIANA FIORENTINI

Genny LoBue: PACO RIANNA

La Classe: DAVIDE CREA, MASCIA CARFAGNA, CAROLINA GIOVANNETTI, UGO PALOPOLI, CLARA MORONI, RENATO VELLUTI, MIHAELA TANASA, ROBERTA TEGAZI



Credits brano musicale

Brano arrangiato e suonato da GIANLUCA “GAS” GASPARINI e RICCARDO VECCHI Chitarra elettrica: GABRIELE LONGONI

Registrato presso LA TANA SOUND STUDIO - REGGIO EMILIA

Mixato e Masterizzato da SIMONE COEN


Il brano “Ignorante” è distribuito su tutte le piattaforme digitali con etichetta OF Records


Cover realizzata da PACO RIANNA


MASSI FARINA OFFICIAL Youtube: https://www.youtube.com/@massifarina

Comentarios


bottom of page